contattaci

LA MIGLIORE SOLUZIONE GESTIONALE PER LA CANTINA

Programmatica S.r.l., forte dell’ esperienza di oltre 19 anni di distribuzione di software per Aziende, operando in diverse realtà delle filiere agricole, ha maturato una specifica competenza sulle problematiche del settore vinicolo, commercializzando e assistendo una soluzione estremamente completa e valida.

Dal 1997 siamo al Vostro fianco in tutto il territori della Sardegna per la gestione di aziende vitivinicoleliquorifici e distillerie, birrifici, depositi fiscali di importatori e sdoganatori.

Il mondo vitivinicolo è un settore molto complicato e assai complesso.

Le sue ciriticità sono risolte dal migliore software per la gestione della Cantina, Enologia, ma soprattutto da un’assistenza sul gestionale professionale e di altissimo livello. 

Sono tante le aziende vinicole in Sardegna che si affidano a Programmatica, tra le più importanti citiamo:

santamarialapalma paulis sol ogliastra tremontis

Un’impresa del vino deve pianificare, gestire e controllare costantemente l’andamento della sua attività. 

Enologia è la risposta più concreta ed efficace alle esigenze delle imprese del vino; è la soluzione completa e integrata per gestire le attività amministrative, produttive e distributive del settore vitivinicolo, disponibile anche in Cloud!

Enologia sfrutta tutte le gestioni standard presenti su eSOLVER, la soluzione gestionale Sistemi per le aziende strutturate, specializzandole in modo completamente integrato per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende del settore vitivinicolo.
Enologia è la soluzione completa e integrata per tutti i reparti aziendali.

Con ENOLOGIA potrete gestire:

GESTIONE VIGNETO:
Piano colturale, gestione attività e Quaderno di Campagna

RICEVIMENTI UVE:
Dalla pianificazione dei ricevimenti uve alla fatturazione

CANTINA E VINIFICAZIONE:
Produzione in cantina e gestione della tracciabilità tecnica e normativa

PRODUZIONE E IMBOTTIGLIAMENTO:
Pianificazione, gestione e controllo del processo produttivo

ADEMPIMENTI FISCALI:
Gestione completa e integrata degli adempimenti MIPAAF e Agenzia Dogane.
Gestione integrata Registri Telematici, nell’ambito del progetto “RE.TE.” dell’Agenzia Dogane. (Leggi la nostra News sugli adempimenti MIPAAF e la Dematerializzazione dei registri Vitivinicoli)

Le sue funzionalità sono :

Area Amministrativa
Ciclo Attivo
Ciclo Passivo
Logistica e Magazzino
Gestione Tesoreria
Gestione Risorse Produttive
Gestione Produzione Manifatturiera
Gestione Soci Cooperative
Gestione Vigneto
Conferimenti Uve
Gestione Registri Vinificazione
Dichiarazioni Vitivinicole
Gestione Cantina
Gestione Certificazione Vini a Denominazione
Documenti Fiscali
Registri MAF
Registri UTF
Telematici Accise e DAA
Contabilità Analitica
Gestione Documentale
Adempimenti MIPAAF e Agenzie Dogane

Se per la vostra Cantina è arrivato il momento di affrontare dei cambiamenti METTETECI ALLA PROVA.

Al Vostro servizio in tutto il territorio della Sardegna per offrirvi le migliori soluzioni.

Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all’esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l’utilizzo di sofisticati strumenti per l’esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell’accesso e nell’elaborazione dei dati.

VERTICALI

Trasporti

Spring Trasporti è una verticalizzazione del programma Spring pensato per venire incontro alle esigenze degli autotrasportatori.
E’ sviluppato dalla Essetre di Asti, business partner della Sistemi relativamente alla distribuzione, alla formazione e all’assistenza dei software gestionali Spring (per aziende), Profis (per commercialisti) e Job (per chi gestisce le paghe, aziende e Consulenti del lavoro).

Automotive

eSOLVER per i Motori è la nuova suite di programmi gestionali della famiglia eMotori. Completa, innovativa e ricca di funzionalità dedicate alle imprese più strutturate.
eSOLVER per i Motori rappresenta la naturale evoluzione della piattaforma Spring Motori. Sulla base di esperienze concrete presso i clienti, il nostro straff ha personalizzato dei moduli applicativi di eSolver standard, per generare una soluzione verticale specifica e più vicina alle esigenze del settore motoristico, ma capace di mantenere nel contempo tutti i vantaggi delle soluzioni industriali.

LA MIGLIORE SOLUZIONE GESTIONALE PER LA CANTINA

Programmatica S.r.l., forte dell’ esperienza di oltre 19 anni di distribuzione di software per Aziende, operando in diverse realtà delle filiere agricole, ha maturato una specifica competenza sulle problematiche del settore vinicolo, commercializzando e assistendo una soluzione estremamente completa e valida.

Dal 1997 siamo al Vostro fianco in tutto il territori della Sardegna per la gestione di aziende vitivinicoleliquorifici e distillerie, birrifici, depositi fiscali di importatori e sdoganatori.

Gestione dei panifici

Le aziende che producono e commercializzano pane e prodotti affini trovano in eSolver Pane la risposta alle proprie esigenze organizzative e di efficienza.

  • eSolver Pane è il software che semplifica la conduzione delle attività dei panificatori con particolare attenzione al servizio a domicilio (privato o aziendale) e con l’utilizzo di calendari e di documenti di gestione tipici del settore.
  • eSolver Pane ha nella flessibilità, adattabilità e facilità d’uso il suo elemento caratteristico: un meccanismo di parametrizzazione consente all’Azienda di scegliere le funzioni e le procedure a lei più adatte.
Gestione delle aziende olearie

Le aziende che producono e commercializzano prodotti oleari trovano in eSOLVER la risposta alle proprie esigenze organizzative e di efficienza.
La soluzione eSOLVER per l'Oleario
è sempre adeguata alle esigenze sancite dai Regolamenti CEE in materia di DOP, IGP, Biologico e delle norme di commercializzazione dell'olio di oliva.
Permette di monitorare il percorso delle olive da quando entrano nel frantoio, tracciando tutte le operazioni di ammasso e molitura, e di gestire, in maniera semplice ed efficace, le stampe ed i registri di tutti i movimenti di olive e olio sfuso, di confezionamento e commercializzazione.